Federica Ferraro Fashion Blog

Creare un Blog che parli di moda è, il più delle volte, una causa persa. La competizione è troppa, la fatica è tanta e i risultati non sono facilmente a portata di mano.

Partendo da questo presupposto non avrei mai consigliato a nessuno di affrontare questo percorso, ma quando una cara amica mi ha chiesto una mano ho accettato la sfida e non mi sono tirato indietro.

Progettazione

Creare un Blog di moda crea alcuni grossi problemi in fase di progettazione.

Il primo passo è stato quello di valutare il target del portale. Abbiamo optato per un Blog in Inglese, con l’italiano come seconda lingua, così da poter raggiungere un pubblico più vasto possibile.

La struttura è invece semplice e lineare, per essere d’impatto e allo stesso tempo molto intuitiva.

La creazione del Blog ha richiesto un notevole sforzo strutturale, adattare il sito al multilingua, integrare al meglio i vari social e fare in modo che l’interfaccia sia abbastanza semplice da essere usata direttamente dalla blogger senza creare problemi richiede lavoro e attenzione per i dettagli.

Trattandosi di un Blog di moda gran parte del lavoro è stato incentrato sul mettere in risalto al meglio le immagini pubblicate negli articoli, in modo che risultino sempre di ottima qualità e allo stesso tempo non rallentino il caricamento delle pagine.

Esecuzione

Risultato

Nonostante le mie preoccupazioni, i risultati sono stati sorprendenti, in poco tempo il blog è riuscito a ricevere migliaia di visite mensili, più di 100 articoli pubblicati e decine di termini di ricerca ben indicizzati.

A questo possiamo aggiungere un enorme successo sui Social con un seguito sorprendente e molte richieste di collaborazioni e sponsorizzazioni ricevute da grosse aziende di vari settori.

Guarda Federica Ferraro

Contattami subito per una consulenza gratuita Contattami
Prodotti correlati
Contattami

Hai domande? Puoi scrivermi utilizzando il form seguente e sarai ricontattato il prima possibile.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca