Seleziona una pagina

Chi Sono

“Mi piace definirmi un Architetto del Web”
Perchè dovresti scegliere un Digital Coach?

Mi chiamo Davide Gavazzi e lavoro sul web dal 2011, sono specializzato in Ottimizzazione per i Motori di Ricerca (SEO) e di Vendita (SEM), analisi, ottimizzazione delle prestazioni, Social Media Specialist. Sono inoltre diventato un divulgatore informatico, occupoandomi del mio Blog e avviando dei percorsi di Formazione.

Ma sopratutto sono un Digital Coach.

Nella pratica aiuto le aziende nel processo di digitalizzazione e creo una reale strategia basata sulle esigenze e sullo sviluppo di una solida Brand Identity. Perchè allora affidarsi a me e non a una Web Agency?

Per la Web Agency sei un Cliente a cui fornire un Servizio. Un Digital Coach invece prende il tuo Progetto, lo studia a fondo e ti accompagna in tutto il percorso di Digitalizzazione Aziendale, ti segue come un Partner e non come un Cliente.

Per garantire il massimo della qualità e dell’efficienza un Digital Coach segue solo i progetti che possono crescere con lui, rifiutando i lavori che non hanno il Budget o il Team adatti.

Per questo motivo offro sempre una consulenza gratuita preventiva per fare uno studio di fattibilità del Progetto.

Come Lavoro

  • La prima fase di qualsiasi processo è una consulenza gratuita, se necessario affiancata a un accordo di riservatezza (per proteggere la tua idea), così da entrare a pieno nel progetto. A seguire uno studio di fattibilità e la proposta di un preventivo.
  • Avviata la collaborazione si inizia un processo di preparazione che può durare da una settimana a un mese in base all’entità del progetto. Bisogna preparare il materiale, foto, portali e registrazioni.
  • Si entra nel vivo, si inizia a sviluppare una strategia di crescita per i Social, si progetta un eventuale Sito o Portale di Vendita. Finalmente l’attività è sbarcata online.
  • Si può quindi iniziare a avviare il motore della gestione, la vera potenzialità dell’online, la pubblicità. Allocazione del budget, campagne, ottimizzazione del target. Ogni singolo dettaglio monitorato costantemente per garantire il risultato migliore.
  • Nonostante sia sempre a disposizione per i miei Partners per qualsiasi necessità, fornisco periodicamente report dettagliati sui progressi e invito a fissare dei meeting per rendere partecipi della strategia e valutare le esigenza per aumentare le performance.

Perchè chiedo il vostro Budget?

Spesso quando si chiede il Budget disponibile per un progetto la prima impressione è quella che cerchino di capire quanti soldi ti possono chiedere per il Servizio. Nel mio caso non è così e ti spiego il motivo. I Servizi che offro, dalla creazione di Siti alla gestione dei Social hanno dei prezzi fissi che non dipendono dal tuo Budget. In alcuni casi, basti pensare alle pubblicità, viene invece calcolata una parcentuale del Budget per il Servizio e quindi viene richiesto il budget perchè lascio a te la scelta di quanto investire per il tuo Business.

Valutatemi solo dai miei risultati

Ovviamente non puoi valutarmi a priori dai risultati che otterrò per te e dovrai basarti sul preventivo e il mio portfolio, ma sarai libero di recidere il contratto in qualsiasi momento. Ti sprono a valutare, sopratutto nelle gestioni Social e Campagne Pubblicitarie, guardando solo ai risultati ottenuti. L’obbiettivo è ampliare la community per il tuo Brand? Quanti nuovi follower e come è cambiato l’Engagement Rate è il metro del successo della campagna. Vuoi vendere un prodotto o Servizio? Guarda quanto è costato un contatto.

42%

Tasso di crescita medio annuo delle vendite di Prodotti e Servizi online

Business Club

Entra nella community esclusiva di Business Coach. Iscriviti gratis e ricevi contenuti inediti e anteprime riservate.